Download e-book for iPad: Ricordando l'Apocalisse by Kurt Vonnegut

By Kurt Vonnegut

ISBN-10: 8807017652

ISBN-13: 9788807017650

E-book through Kurt Vonnegut

Show description

Read or Download Ricordando l'Apocalisse PDF

Similar italian_1 books

Download PDF by Karl Barth, Francesco Saverio Festa: Pace e giustizia sociale

Nel secondo dopoguerra, Karl Barth precisa l. a. sua riflessione sull’impegno politico dei cristiani, e ribadisce l. a. necessità di preservare l. a. purezza del messaggio evangelico da ogni contaminazione con qualsiasi forma di causa politica che, according to sua natura, non può che essere provvisoria. Di fronte al teologo, dopo il crollo della Germania, c’è il mondo della Guerra Fredda, diviso in due e sotto l. a. costante minaccia dell’estinzione.

Get Universe of the mind: a semiotic theory of culture PDF

Universe of the brain A Semiotic idea of CultureYuri M. LotmanIntroduction by means of Umberto Eco Translated by way of Ann ShukmanA significant ebook by way of one of many initiators of cultural reviews. "Universe of the brain is an formidable, complicated, and wide-ranging booklet that semioticians, textual critics, and people attracted to cultural stories will locate stimulating and immensely suggestive.

Extra resources for Ricordando l'Apocalisse

Sample text

Ci strizzammo l’occhio in segno d’intesa. Non dissi a quelle anime semplici che ero stato fatto prigioniero dopo una settimana al fronte; e, per andare più al nocciolo, cosa sapevo e cosa pensavo degli sporchi tedeschi da ammazzare e della guerra totale. La ragione per cui avevo la morte nel cuore, allora come oggi, riguarda un incidente al quale venne dato poco spazio sui giornali americani. Nel mese di febbraio del 1945 la città di Dresda, in Germania, fu distrutta, e con essa più di centomila esseri umani.

Ma quando io scrissi in un articolo che Kurt, volendo essere un famoso pessimista, forse invidiava a Twain e Lincoln i loro figli morti, lui si imbufalì. “Volevo solo richiamare l’attenzione dei lettori. Era una battuta. ” Clic, clic, riattaccammo. ” Ogni due o tre anni mi inviava una lettera per dirmi cosa dovevo fare nell’eventualità della sua morte. Ogni volta, tranne l’ultima, la lettera era seguita da una telefonata con cui mi tranquillizzava dicendo che non era il biglietto di un suicida.

Mi dicono che per questo la 106ma ha ricevuto una Citazione presidenziale e una Decorazione britannica da Montgomery, ma mi venga un accidente se ne valeva la pena. Io sono uno dei pochi che non sono stati feriti. E ringrazio Iddio per questo. Dunque, i superuomini ci hanno fatto marciare, senza cibo, acqua e sonno, fino a Limberg, una distanza di circa cento chilometri, credo, dove siamo stati caricati e chiusi dentro, sessanta uomini per ogni carro merci piccolo, soffocante e non riscaldato. Non c’erano servizi igienici: il pavimento era coperto di sterco di vacca fresco.

Download PDF sample

Ricordando l'Apocalisse by Kurt Vonnegut


by Edward
4.3

Rated 4.52 of 5 – based on 37 votes