Read e-book online Anche le coccinelle nel loro piccolo... Organi sessuali ed PDF

By Menno Schilthuizen

ISBN-10: 8833924351

ISBN-13: 9788833924359

Show description

Read or Download Anche le coccinelle nel loro piccolo... Organi sessuali ed evoluzione PDF

Best italian_1 books

Get Pace e giustizia sociale PDF

Nel secondo dopoguerra, Karl Barth precisa los angeles sua riflessione sull’impegno politico dei cristiani, e ribadisce l. a. necessità di preservare los angeles purezza del messaggio evangelico da ogni contaminazione con qualsiasi forma di causa politica che, according to sua natura, non può che essere provvisoria. Di fronte al teologo, dopo il crollo della Germania, c’è il mondo della Guerra Fredda, diviso in due e sotto los angeles costante minaccia dell’estinzione.

Get Universe of the mind: a semiotic theory of culture PDF

Universe of the brain A Semiotic concept of CultureYuri M. LotmanIntroduction via Umberto Eco Translated by means of Ann ShukmanA significant publication through one of many initiators of cultural stories. "Universe of the brain is an bold, advanced, and wide-ranging e-book that semioticians, textual critics, and people attracted to cultural reviews will locate stimulating and immensely suggestive.

Extra info for Anche le coccinelle nel loro piccolo... Organi sessuali ed evoluzione

Sample text

15 «Gonoporo» è soltanto un nome altisonante per dire «vagina» (termine, a sua volta, ricercato per indicare un mucchio di cose), mentre «vicino al» è, effettivamente, un’espressione vaga. Al momento, comunque, questa definizione rappresenta uno strumento valido per descrivere l’ambito in cui si muove questo libro, almeno per quanto riguarda i maschi. A proposito dei genitali femminili, Eberhard scrive: «Indicherò come genitali quelle parti del tratto riproduttivo femminile che entrano a diretto contatto con i genitali maschili o con i loro prodotti (sperma e spermatozoi, spermatofore), durante o immediatamente dopo l’accoppiamento».

L’evoluzione non «si preoccupa» delle specie. E se uno sperm scooper riesce a sabotare le possibilità dei maschi rivali, bene, è questo che l’evoluzione favorirà. Waage è stato uno dei primi scienziati che ha iniziato a porsi domande di questo tipo sul modo in cui opera l’evoluzione. 7 In quello stesso periodo rivoluzionario, altri giovani biologi cominciavano a porsi lo stesso tipo di domande. Uno di questi era uno studente di biologia che negli anni sessanta del Novecento guadagnava qualche soldo come tuttofare nel magazzino del Museum of Comparative Zoology della Harvard University.

Gli scienziati non hanno ancora stabilito con certezza quale di queste due teorie sia più efficace per spiegare i vantaggi del sesso. In ogni caso è innegabile che questi benefici esistono. Senza il sesso tutti i viventi potrebbero clonare se stessi e non ci sarebbero generi, né spermatozoi, né cellule uovo, nessun accoppiamento, niente genitali e di certo nessun libro di divulgazione scientifica che ne parli. Dunque è importante ricordare che il sesso, familiare e ineluttabile come può sembrarci, non rappresenta il modo prestabilito con cui gli organismi si riproducono in natura.

Download PDF sample

Anche le coccinelle nel loro piccolo... Organi sessuali ed evoluzione by Menno Schilthuizen


by Ronald
4.3

Rated 4.92 of 5 – based on 47 votes